Luoghi di Interesse

FIERA DI ROMA

La Fiera di Roma rappresenta, grazie alle sue moderne infrastrutture, la vetrina ideale del Made in Italy: situata tra la città di Roma e l’aeroporto internazionale di Fiumicino, la Fiera mette ogni anno a disposizione degli espositori le sue cinquanta sale meeting, circondate da efficientissimi spazi polifunzionali con capienza da 20 a 5.000 posti.


Tali numeri rendono questa struttura unica nel suo genere, a Roma e nel Lazio. Gli efficienti collegamenti con le stazioni ferroviarie e l’aeroporto internazionale di Fiumicino allargano ulteriormente le funzionalità della Fiera di Roma, accogliendo ogni anno eventi e congressi. Tutto ciò contribuisce a rendere questa struttura fieristica una delle più moderne d’Europa.

FIUMICINO

Fiumicino è una città di mare lungo il fiume Tevere, specializzata nel mercato del pesce: questa peculiarità ha stimolato lo sviluppo di una fitta rete di ristorazione, in grado di garantire ogni giorno cibo fresco e di qualità. L’offerta gastronomica è inoltre valorizzata dalla presenza nel territorio di molti luoghi di interesse come la Torre Clementina, un parco divertimenti, il mercato Leonardo Da Vinci, il cinema UGC. Per gli amanti del mare, non mancano spiagge attrezzate e strutture confortevoli per sfruttare a pieno il paesaggio di Fiumicino.

Il porto turistico di Fiumicino, inaugurato lo scorso 2010, rientra in un progetto che potrebbe trasformare la città in un punto di riferimento dell’intero Mediterraneo: grazie ad un investimento di 400 milioni di euro, infatti, si stanno allestendo quattro banchine principale, 1.445 posti barca, uno yacht club, un albergo, un centro congressi, spazi commerciali e residenziali e circa 80.000 mq di spazi verdi. Il progetto, che sarà ultimato entro cinque anni, rinominerà lo scalo portuale ‘Port de la Concorde’.